Sono gli ultimi giorni di attesa per gli aspiranti docenti che attendono un incarico annuale da GPS. Il ritardo di alcune operazioni ha fatto slittare di qualche giorno i bollettini che solitamente, almeno negli ultimi anni, venivano pubblicati intorno al 30/31 agosto con presa di servizio 1 settembre.

Diversi Uffici Scolastici Regionali continuano inoltre a pubblicare avvisi, per i vincitori di concorso e gli altri docenti che hanno preso il ruolo, affinché ritirino le domande per ottenere l’incarico annuale. Questo ritardo, dovrebbe dunque, se non altro, aiutare a ripulire le graduatorie da tutti quei docenti che non prenderebbero servizio e i cui posti sarebbero riassegnati con un secondo bollettino di nomine.

In Sicilia il sistema informatizzato di nomine da GaE e GPS per incarichi fino al 31 agosto o 30 giugno 2025 sarà avviato il prossimo 6 settembre, in Calabria, invece, si dovrebbe procedere giorno 5.

In alcune regioni si sta facendo di tutto per avviare l’algoritmo entro oggi 31 agosto ma la missione è estremamente difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *