Come è ormai noto, i posti residui, dopo le immissioni in ruolo tramite Call Veloce, verranno assegnati tramite Mini Call Veloce a candidati che hanno presentato domanda in un’altra provincia.
Per esempio, se al termine della cosiddetta “Call Veloce” rimangono posti vacanti nella provincia di Milano, i candidati inseriti in prima fascia a pieno titolo, per esempio nelle Provincia di Reggio Calabria, possono presentare domanda per coprire tali posti.
Con la mini call veloce, gli aspiranti possono, dunque, ottenere l’incarico finalizzato al ruolo in una provincia diversa da quella di inclusione, nello specifico è possibile presentare domanda per più province di una sola regione.
La mini call veloce si svolge soltanto se e solo se rimangono posti dopo lo scorrimento delle GPS sostegno nella provincia di inclusione dei candidati. La data d’inizio di questa procedura e le sue modalità non sono ancora note, ma vi terremo aggiornati in questo stesso articolo, ovviamente bisogna produrre domanda, altrimenti si viene considerati rinunciatari.
Chi può partecipare?
Possono partecipare alla mini call veloce tutti i docenti che:
- sono inseriti a pieno titolo nella prima fascia delle GPS sostegno;
- hanno preso parte alla procedura di assunzione nella provincia di inclusione;
- non sono risultati rinunciatari nell’ambito della procedura nella provincia di inclusione;
- non sono stati destinatari di proposta di assunzione sulla specifica tipologia di posto di sostegno nell’ambito della procedura nella provincia di inclusione.